Le caratteristiche di un buon hotel per dormire a Senigallia

Quante cose bisogna valutare quando si pensa alle proprie prossime vacanze. Bisogna riflettere su cosa si cerca dal viaggio, se relax puro, allenamento, scoperta, cibo… o magari tutto insieme.

Sicuramente ci sono delle differenze se si viaggia da soli, in coppia, in famiglia o con amici; le esigenze sono differenti, quindi può cambiare sia la scelta dell’hotel che della destinazione.

Le Marche, a questo proposito, ti aspettano a braccia aperte. Una regione capace di far svagare e divertire tutti, che offre comodità e attività per chi viaggia con i bambini, locali e bar per chi viene con gli amici, ristorantini romantici capaci di emozionare, per chi vuole passare del tempo con la propria dolce metà.

Un luogo dove troverai tante e differenti strutture con servizi diversi, che vanno dall’offrire attività per i piccoli in hotel e menu adatti a loro, bar e parcheggio per chi viene in macchina, noleggio bici per chi ama pedalare … e se si ha la fortuna di scegliere bene, molti comfort che regalano alle vacanze tranquillità e spensieratezza.

Vieni a scoprire e vivere le Marche

Nelle Marche farai un viaggio nella bellezza e nella poesia, nei luoghi che sono stati anche di Giacomo Leopardi e del grande Raffaello.

Una regione da tanti gusti e tradizioni, con dolci colline e antichi borghi, rilassanti terme e benessere, sport e percorsi per trekking, magici momenti nel blu del mare… Mille idee per tanti turismi diversi tra loro, dove ognuno troverà come emozionarsi e costruire nuovi ricordi.

La Lonely Planet ha indicato questo territorio come una destinazione italiana da non lasciarsi scappare: “Non perdete l’occasione per partire alla scoperta di un territorio stupefacente, per molti versi ancora sconosciuto”, ed è, forse, grazie proprio a questo mistero che oggi vale la pena organizzare una visita.

L’arte del passato è celata dietro ogni mura, nei viottoli dei borghi, nei castelli medievali ed è combinata alla natura dei colli, dei parchi, delle Grotte di Frasassi e al relax che si prova anche solo guardando il mare…

Come nella Riviera del Conero, dove l’azzurro del mare e il verde della natura si uniscono in un luogo paradisiaco. Ovunque tu scelga di soggiornare, si tratta di una zona ricca di stupori e saperi. Come i famosi Colli dell’infinito decantati da Leopardi, dove sorge Sirolo con i suoi limbi di spiaggia immersi nella vegetazione. Un incanto a circa 40 minuti da Senigallia.

Senigallia, scelta ideale dove fermarsi a dormire

Perché scegliere Senigallia? Facile: è una città che si adatta a ogni esigenza per le tue vacanze nelle Marche. Soggiornando qui troverai ottime spiagge dove rilassarti, premiate con bandiera blu e verde, il lungomare per passeggiare, numerosi locali per divertirti e bellezze storiche da ammirare nel centro.

Vieni a vedere sorgere il sole dalla Rotonda sul mare, dolcemente sospesa tra cielo, terra e acqua. Raggiungibile tramite un pontile è il vero simbolo della città, capace di regalare emozioni e panorami mozzafiato.

Preparati a vivere giornate tra tintarella e bagni nell’Adriatico. Sentirai la sabbia morbida, vellutata, dorata e tanto amata che con i suoi 13 km di sabbia finissima è chiamata Spiaggia di Velluto.

Goditi le passeggiate nelle vie del centro storico di Senigallia, arrivando a scoprire la Rocca Roveresca, il Palazzo del Duca, il Palazzetto Baviera, i Portici Ercolani, il Foro Annonario fino alla Chiesa della Croce.

Con 2 chef di fama internazionale, Senigallia rientra fra le capitali della ristorazione italiana e molte sono le persone che vengono qua, proprio per recarsi nei loro ristoranti. Durante l’anno sono inoltre organizzati eventi e manifestazioni, come spettacoli pirotecnici e il grande e conosciutissimo Summer Jamboree, dedicato alla cultura degli anni ’40 e ’50. Poi ancora Pane Nostrum, la festa del pane o la folkloristica, Fiera di Sant’Agostino.

Scegliere bene la zona dove soggiornare ha una grande importanza nella riuscita della vacanza; ed è proprio la comodità di Senigallia per raggiungere molte delle più grandi attrazioni delle Marche, che fa di lei un’ottima alternativa.

Inizia a cercare un hotel a Senigallia a due passi dal mare e con parcheggio. Pensa che bello se dovessi avere la fortuna di avere tutto vicino all’hotel e poter lasciare l’auto lì e muoverti a piedi o con le biciclette a noleggio, non è questo un vero relax?

Anche avere il free Wi-fi per rimanere sempre in contatto e per condividere i tuoi scatti con amici o famiglia o il ristorante interno per gustare tipici sapori. Non sono affatto cose da sottovalutare, visto che renderebbero la vacanza davvero al TOP.

Tra le varie alternative per un hotel 3 stelle nelle Marche, prendi in considerazione l’Hotel le Querce di Senigallia, che ha proprio i servizi sopra descritti e che potrebbe essere, dunque, una scelta davvero azzeccata.

E se è vero che il viaggio parte già da quando lo immagini, inizia già da ora a programmare le tue prossime vacanze nelle Marche, scegliendo un grazioso hotel dove dormire a Senigallia. Vedrai, non te ne pentirai!