5 Imperdibili Città Europee da Visitare almeno una Volta

Per una vacanza nel vecchio continente ecco quali capitali vedere. Scopri le 5 città europee da visitare anche per un solo e indimenticabile weekend.

5 Città Europee da Visitare

Viaggiare in Europa è sempre più facile e veloce, grazie ai numerosi voli low cost che collegano soprattutto le principali capitali del vecchio continente. Se stai organizzando le vacanze e non sai dove andare, ecco 5 impedibili città europee da visitare.

Ognuna di esse ha la propria storia da raccontare ed è ricca di fascino e tante cose da vedere. Scegli la tua prossima destinazione, anche se per un solo weekend il viaggio in una capitale d’Europa sarà indimenticabile.

Parigi

Per molti, tra le destinazioni europee Parigi è la città più bella da visitare, la più amata e raccontata. Da sempre è stata una calamita per artisti, poeti e scrittori e tanti la scelgono per un weekend romantico. Parigi attira turisti ogni giorno, di certo non ti annoierai e il tempo non sarà mai sufficiente per ammirare le bellezze della capitale francese.

Da non perdere ovviamente la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo, Montmartre e il Sacro Cuore, il Museo del Louvre, il Pantheon e Notre Dame (in ricostruzione dopo il terribile incendio). Parigi bisogna visitarla tutta, dalla Rive Droite alla Rive Gauche, ed è lungo la Senna che potrai catturare e fotografare le tante anime della città.

Praga

Arcana e misteriosa, la capitale della Repubblica Ceca è presa d’assalto dai viaggiatori di tutto il mondo. Praga è la città che tutti vogliono vedere almeno una volta. Costruita sulle rive di un fiume e con strade lastricate, sembrerà sfogliare un libro di storia che inizia nel Medioevo e termina con gli eventi più contemporanei.

Praga è famosa per il suo castello, custodisce uno straordinario orologio astronomico perfettamente funzionante ed è ricca di gioielli architettonici che riescono ad incantare i visitatori. Sarà un viaggio tra fiaba e leggenda. Clicca qui per scoprire di più sulla citta di Praga.

Budapest

Budapest è la perla del Danubio, il fiume la divide e nello stesso tempo la unisce. Da un lato l’antica Buda con il suo Castello e il Bastione dei Pescatori. Dall’altro lato ecco Pest, troverai il Palazzo del Parlamento e la Basilica di Santo Stefano. Budapest è famosa per i suoi ponti che illuminati di sera regalano viste mozzafiato.

La capitale ungherese è multi etnica e racconta il passato e il presente di popolazioni magiare, boeme, transilvane, bulgare ed ebraiche. Budapest è uno dei posti da visitare in Europa.

Vienna

La capitale dell’Austria sembra custodire intatta l’atmosfera imperiale e mostra fieramente gli sfarzi degli Asburgo. Potrai visitare molte residenze aristocratiche e vedere da vicino come viveva l’élite sociale di un tempo.

La maggior parte di questi edifici è perfettamente conservata e gli ambienti sono abilmente ricostruiti così come erano. Il Palazzo di Schonbrunn è il castello della principessa Sissi, non puoi perdertelo. Cosa dire poi del complesso dell’Hofburg che è stato per oltre sei secoli il centro politico dell’Europa.

Tra castelli, chiese e palazzi goditi una pausa nei meravigliosi parchi e soprattutto fai una sosta nei caffè storici di Vienna, da queste parti è nata la famosissima torta Sacher.

Roma

Tutte le strade portano a Roma, l’antico detto sopravvive dai tempi dell’Impero e non è mai caduto in disuso. Da sempre la città eterna attira viaggiatori provenienti da ogni parte del globo.

Le mura aureliane raccontano tre millenni di storia e vantano un patrimonio monumentale e artistico senza eguali. Il Colosseo, la fontana di Trevi, piazza Navona, il Pantheon, il Foro Romano e includendo tutto il resto, non hanno bisogno di presentazioni.

Roma è indubbiamente una città da visitare in Europa, non puoi perderla. Se non ci sei mai stato, è il momento di scoprire il fascino della capitale italiana e dei castelli romani.