Idee per ferragosto: organizzare uno schiuma party

Idee per Ferragosto? Un grande schiuma party!

Per chiunque fosse alla ricerca di qualcosa di alternativo alla classica festa sulla spiaggia o a un falò notturno, uno schiuma party potrebbe risolvere l’annoso problema. Sempre più in voga negli ultimi anni, uno schiuma party mette d’accordo tutte le persone perché è semplice, divertente e inusuale. Lo schiuma party rappresenta un ottimo metodo per chiunque vuole chiudere la propria estate con un grande evento di cui tutte le persone ricorderanno, per una festa privata o per un evento in discoteca. Tutti gli invitati saranno inondati da questa morbida schiuma bianca che non creerà nessun intralcio per il ballo o la socializzazione. C’è a chi piace tuffarsi, nascondersi tra la schiuma o chi vuole semplicemente godersi quel magico momento. La scelta di farlo a Ferragosto è particolarmente amata in quanto la schiuma crea una sensazione di umidità e freschezza che riuscirà ad allontanare il caldo e a far sentire subito bene tutti gli ospiti. Un’altra caratteristica apprezzabile è che la schiuma è versatile e può andare bene sulla spiaggia, nei locali privati, in un parco, in un campeggio o in qualsiasi altra area interna o esterna. La schiuma infatti si esaurisce da sola lasciando semplicemente uno spazio bagnato che si asciugherà da solo con il tempo per cui non bisognerà pulirla o chiamare un’impresa specializzata. Rispetto alle altre feste con spruzzo di colori che vanno tanto di moda nei Festival di adesso, la schiuma non sporcherà per cui non ci sarà bisogno di vestirsi in maniera apposita ma si potrà restare con il proprio abito o in bikini senza alcun tipo di preoccupazione.

Come organizzare uno schiuma party?

Realizzare uno schiuma party è relativamente semplice, l’elemento più importante riguarda il tipo di schiuma utilizzata. È importante che essa sia atossica, anallergica, antimacchia, antimicotica, ecologica, biodegradabile e non inquinante. Le proprietà atossiche e anallergiche solo per salvaguardare la salute di tutti gli invitati che in questo modo potranno godersi la festa senza avere alcun tipo di reazione allergica a breve o lungo termine. Per far ciò basta acquistare prodotti certificati e legali evitando l’acquisto di brand economici e che non hanno tutte le certificazioni stampate sull’etichetta. Le proprietà antimacchia servono per evitare che la schiuma lasci aloni sui vestiti e di conseguenza gli invitati siano costretti a gettare via i propri vestiti perché non riescono a smacchiarli in lavatrice. Le proprietà antimicotiche sono legate all’igiene, ovvero la schiuma non produce funghi che infettano calzature, abiti, pelle, capelli e quant’altro. Le ultime tre proprietà ovvero ecologiche, biodegradabili non inquinanti, sono per un semplice discorso ambientale, ovvero la schiuma deve essere in grado di esaurirsi da sola senza inquinare l’ambiente. Una volta trovato il prodotto ideale si potrà continuare con l’organizzazione del party, è bene scegliere l’area perfetta ovvero una superficie ampia in modo che la schiuma riesca a disperdersi e uniformarsi senza che gli invitati si infastidiscano per i volumi raggiunti. Ci dovranno poi essere delle strutture adatte per l’inserimento di cannoni o altri strumenti che sparino la schiuma dall’alto o dal basso verso l’alto, anche in questo caso quindi è necessario l’aiuto di un organizzatore che possa quindi stabilire i punti di immissione in totale sicurezza.

A chi rivolgersi per uno schiuma party?

Sono tanti gli organizzatori reali e virtuali che offrono il noleggio di tutta la strumentazione per schiuma party, cannoni in primis. Questo metodo è il più semplice per poter organizzare una festa in tempi stretti e senza l’obbligo di dover acquistare nulla. Esiste la possibilità di fare un preventivo in modo da capire la spesa che solitamente non è dispendiosa e può essere anche affrontata dai privati per le loro feste. Per ulteriori informazioni rivolgersi al sito http://schiumapartyroma.it/  che organizza da molti anni eventi schiuma party di Ferragosto e che rappresenta un leader di riferimento nel settore. La piattaforma garantisce l’uso di schiuma e strumenti sicuri, così che il cliente non si preoccupi più di nulla. Questa soluzione è sicuramente la migliore in quanto rivolgersi a un event planner rappresenterebbe una spesa enorme in quanto questo professionista raccoglie non solo di denaro per il noleggio dell’attrezzatura ma c’è anche un ulteriore quota per i propri servizi. Se però vuoi sapere come organizzare una festa fai da te, ecco tutti gli step che devi conoscere.