Come perdere peso molto velocemente: 7 consigli utili

Stai cercando di indossare quei jeans attillati per prima dell’estate? Stai cercando di far sembrare il tuo costume da bagno come l’anno scorso? Hai ancora tempo per perdere peso in modo rapido e sicuro.

Dovresti perdere tra mezzo e un chilo a settimana, al massimo, secondo l’ American College of Sports Medicine . Tuttavia, è possibile perdere peso molto più velocemente, poiché tutto dipende da quanto sei sovrappeso, dalla tua età, dal livello di attività e dalla genetica. Inoltre, nei primi giorni scende più velocemente, perché perderai, soprattutto, acqua.

Può sembrare controintuitivo, ma mangiare quello che vuoi una volta alla settimana ti aiuterà a perdere peso e rimanere in carreggiata.

Per assicurarti di perdere grasso, assicurati di prendere le misure del corpo oltre a pesarti (non più di una volta al giorno). Devi ricordare che perdere peso davvero e in modo sano richiede tempo e fatica, ma per ottenerlo devi prima iniziare.

Prima di iniziare, sai come calcolare il tuo peso ideale? E’ molto semplice farlo; trovi una guida che ti spiega come effettuare questo calcolo cliccando su ilpianosalute.it.

Ecco come perdere peso velocemente (e in sicurezza). E tieni presente che è più probabile che il tuo peso diminuisca a lungo termine se apporti cambiamenti sostenibili come quelli in questo elenco, piuttosto che drastici.

1) Riduci l’apporto calorico

Questa può essere un’affermazione ovvia, ma è importante contare le calorie per perdere peso. Anche se pensi di aver mangiato “sano”, potresti comunque consumare troppe calorie, il che può portare ad un aumento di peso.

Inizia monitorando il tuo cibo in un diario o in una app come MyFitnessPal. In questo modo, puoi vedere quanto hai mangiato. Per trovare il tuo obiettivo esatto, consulta il tuo medico o un nutrizionista. In genere, 2) Mangia non meno di 1.200 calorie al giorno

Avere un deficit calorico ti farà perdere peso, ma tagliarne troppo potrebbe rallentare il metabolismo e minare i tuoi sforzi per perdere peso. Inoltre, mangiare troppo poche calorie ti farà sentire troppo stanco e lento per completare gli allenamenti ed è dannoso per la tua salute generale.

Si consiglia di non scendere al di sotto delle 1.200 calorie al giorno, il minimo per ottenere i nutrienti necessari per mantenere la propria salute generale.

3) Esercizio di almeno un’ora al giorno

Sebbene l’alimentazione e la dieta siano decisamente più importanti, è anche necessario praticare qualche forma di esercizio per aiutarti a perdere quei chili in più, che si tratti di camminare, correre, fare ginnastica o Pilates. Puoi bruciare circa 500 calorie in ogni lezione, il che ti porterà a perdere mezzo chilo a settimana.

Si consiglia di non scendere sotto le 1.200 calorie al giorno, il minimo per ottenere i nutrienti necessari per mantenere la salute in generale

4) Rinunciare all’alcol durante la settimana

Se vuoi davvero perdere peso, devi smettere di bere; almeno cinque giorni alla settimana. E quando la consumi, non bere nemmeno l’acqua nel bicchiere: devi berla in piccole quantità.

5) Un pasto che vuoi a settimana

Può sembrare controintuitivo, ma mangiare quello che vuoi una volta alla settimana ti aiuterà a rimanere sulla strada giusta. Si consiglia di pianificarlo in anticipo, mettere da parte il regime e mangiare ciò che si vuole veramente. Certo, non puoi abbuffarti in una sola seduta. Il tuo obiettivo sarà di 1.500-1.800 calorie.

6) Aumenta il consumo di verdura

Dovresti includere verdure e / o insalata ad ogni pasto attraverso funghi, pomodori, la frittata mattutina, una grande insalata a pranzo e attraverso la zuppa di verdure a cena. Includere “verde” nelle tue assunzioni ti manterrà così pieno che ti farà mangiare meno degli altri cibi più calorici. Una buona regola è quella di consumare da due a tre tazze a pranzo o a cena e, idealmente, un’assunzione a base di verdure al giorno.

7) mangiare più fibre

Uno dei motivi principali per cui più verdure possono aiutarti a perdere peso è il loro contenuto di fibra, e questo ti aiuta a fare il pieno senza aggiungere calorie in eccesso.