Cosa vedere a Padova in 2 giorni

Padova è una città per certi versi sottovalutata: la sua colpa spesso è semplicemente quella di trovarsi troppo vicina a Venezia, e pertanto viene messa in secondo piano dai turisti. Ma chi decide di fermarsi per un weekend scoprirà una cittadina vivibile e a misura d’uomo, dall’alta qualità della vita, piena di monumenti e interessanti …

Cosa fare e vedere a Cattolica e dintorni 

Splendida destinazione per le vacanze, Cattolica è una meta fra le più gettonate della Riviera Romagnola per la sua posizione strategica, i divertimenti che offre e i dintorni che riservano autentiche meraviglie. Scopriamo cosa fare e vedere a Cattolica e nei dintorni. Cosa fare a Cattolica Cattolica da sempre è stata una cittadina a vocazione …

Cefalù: cosa vedere in una giornata

Tutta la Sicilia è terra di magnifici paesaggi, di cibo e vino rinomato in tutto il mondo e di borghi storici in cui si riesce a respirare l’aria antica di vie, piazzette e monumenti. Una delle perle della costa Nord dell’isola, a circa un’ora di auto da Palermo, è Cefalù, uno storico borgo metà arabo …

Conca della Campania e la Madonna dei nodi

Conca della Campania è un borgo fondato dai monaci benedettini di Montecassino intorno al X secolo e situato nell’alta Terra di Lavoro (provincia di Caserta). Sotto la protezione di San Sebastiano e della Madonna della Libera, il piccolo comune ha per un certo periodo scoperto una nuova devozione verso la Vergine che scioglie i nodi. …

Calabria: il mare, le spiagge, i posti più belli e le offerte

Quando si parla della Calabria si nomina una regione molto ricca non solo dal punto di vista culturale, ma anche da quello naturalistico e paesaggistico. Scegliere di partire per la terra calabrese significa svolgere un weekend o una vera e propria vacanza da sogna, anche all’insegna di numerose offerte last minute, oppure offerte vantaggiose per …

Da Roma alla scoperta dei Castelli Romani

Roma: la meravigliosa città eterna Roma è la meravigliosa Capitale d’Italia nonché una delle città più visitate del mondo. Oltre ai numerosi monumenti, alle attrazioni turistiche e alla storia che alberga in ogni angolo della città, la zona di limitrofa alla Capitale è ricca di incantevoli borghi e i celebri Castelli Romani. Se arrivi in …

Cosa vedere a Ischia in due giorni

L’isola d’Ischia, chiamata anche isola verde per via del tufo del Monte Epomeo, una pietra preziosa di colore grigio verde che, secondo la tesi più accreditata in ambito geologico, deve il suo colore particolare al lungo contatto con l’acqua di mare. Fa parte dell’arcipelago campano insieme alle altre due isole flegree: Procida e Capri ed …

Viaggio a Bruxells, cosa visitare in soli 2 giorni?

Avete programmato un weekend a Bruxelles ma non sapete quali posti visitare in così poco tempo? Niente paura, l’articolo che state leggendo è proprio quello che fa per voi. Vi daremo indicazioni utili su come muovervi e cosa visitare nella Capitale del Belgio. Bruxelles riceve dai turisti, molto spesso, pareri alquanto contrastanti. Tuttavia, negli ultimi …

Cosa vedere a Chicago in due giorni?

Nota anche come la città del vento, Chicago è ad oggi la terza città più grande degli Stati Uniti. Essa accoglie i più grandi edifici e grattacieli, non a caso nell’itinerario che vi proporremo, gran parte delle vostre passeggiate le trascorrerete con gli occhi all’insù. Prima di indicarvi i posti da visitare, vi ricordiamo che …

Viaggio a Sofia: cosa visitare in soli due giorni?

Avete in programma un salto nella Capitale della Bulgaria ma temete di avere troppo poco tempo per visitare i posti più belli? Niente paura, in questo articolo vi sveleremo come organizzarvi al meglio per rendere anche solo due giorni a Sofia, due giorni davvero indimenticabili. Sofia è una città molto grande, si presenta con strade …