Perchè registrare il contratto di locazione

Quando un immobile viene concesso in affitto, è necessario stipulare un regolare contratto, consistente in un documento indispensabile per tutelare sia il locatore (proprietario) che il locatario (inquilino). Se la durata del rapporto di locazione supera i 30 giorni, è obbligatorio registrare tale contratto, comunicandolo anche all’Agenzia delle Entrate. Il locatore che affitta senza stipulare né registrare …

Animali in vetro di Murano, gli oggetti più ambiti di sempre

La lavorazione del vetro di Murano è un’arte ormai riconosciuta in tutto il mondo e da sempre, viene tramandata di padre in figlio per garantire che non sparisca mai. Ci sono però anche delle scuole che permettono a tutti gli interessati di poter apprendere al meglio le tecniche di lavorazione, in modo tale da poter …

Genesi ed orizzonti delle nanotecnologie

Fino a pochi decenni fa studiare ed analizzare fenomeni di grandezza estremamente piccola era impossibile, visto l’assenza di specifici strumenti. Ciò però è stato reso possibile dal grande e costante sviluppo della tecnologia, che ha caratterizzato e tuttora sta caratterizzando questi decenni. Pertanto, da poco si è sviluppata una nuova linea della scienza, le nanotecnologie, …

Come installare le cerniere a molla per porte tagliafuoco

Spesso si sente fare riferimento alle porte tagliafuoco. Si tratta di dispositivi molto utili, perché funzionano contro gli incendi e in molti contesti, specialmente in quelli lavorativi ed aziendali, possono rivelarsi di estrema importanza. Ma che cosa sono esattamente le porte tagliafuoco? Si tratta di sistemi che hanno una capacità di resistenza al fuoco molto …

Come far risaltare il pavimento dell’ufficio con la ceramica

Sempre più utilizzato anche negli uffici è il pavimento in ceramica. Questo tipo di materiale deriva da un elemento primario che è costituito dall’argilla. La ceramica è un materiale molto diffuso, anche perché, oltre ad essere resistente, appare molto pregiato dal punto di vista estetico. Per questo viene utilizzata anche nella realizzazione degli arredamenti e …

Come liberarsi dei pesciolini d’argento in bagno

Cos’era quel piccolo insetto argentato nel bagno? Se qualche volta hai intravisto anche tu questi insetti e vuoi saperne di più, sei nel posto giusto. In questo articolo ti aiuteremo a capire perché questi insetti si nascondono nel tuo bagno e come eliminarli rapidamente. Inoltre condivideremo alcune misure preventive per ridurre al minimo la possibilità …

Capi in lana: come lavarli alla perfezione con i detergenti professionali

Stringere a sé ed avvolgersi addosso un caldo maglione o una sciarpa in morbida lana è una delle sensazioni più belle e confortevoli che si possano provare. La lana, così come il cachemire, sono però materiali delicati e preziosi, che devono essere mantenuti alla perfezione e che richiedono molta cura. La loro caratteristica, infatti, è …

5 idee regalo per i capelli

se tu o le tue amiche sono delle appassionate della cura dei capelli, non c’è pensiero migliore che uno di questi accessori pensati per chi ama la propria chioma. Non importa l’evento: che sia un compleanno, un anniversario, un onomastico o una ricorrenza natalizia, regalare un pensiero per prendersi cura dei propri capelli è sempre …

Come scegliere il cuscino per la cervicale

Non è semplice capire qual è il cuscino migliore per dormire bene, ma il fatto stesso di porsi la domanda è un passo avanti molto importante per la tua salute. Significa infatti che hai compreso quanto questo accessorio, da molti sottovalutato e scelto quasi a caso, sia invece influente nella qualità del sonno e del …

Gli strumenti indispensabili per lo sviluppo web

Il mondo dello sviluppo web, come possiamo leggere in questo interessante articolo sul blog di www.linearsystem.it, è ampio e complicato. Ormai ci sono innumerevoli applicativi che si possono realizzare grazie ad uno sviluppatore esperto e questo rende le cose ancora più intrecciate e complicate. Ognuno di questi professionisti dovrà tenersi aggiornato su tutte le nuove …