Black Friday: la storia del “Venerdì Nero”

Il Black Friday è un appuntamento annuale che avviene l’indomani del Thanksgivingday negli Stati Uniti, il giorno del ringraziamento, a partire dal 1952, anno in cui fu battezzato l’inizio dello shopping natalizio nel paese. Non eiste una data fissa per il back friday, certo è che sono assicurati forti sconti e che iniziano le spese …

Regali di Natale: risparmiare qualche soldo tra Black Friday e Cyber Monday

In questo articolo forniremo qualche consiglio utile per risparmiare qualche soldo sui regali di Natale, magari giocando un po’ d’anticipo, tra il Black Friday e il Cyber Monday. Entrambe le ricorrenze infatti, sono delle ottime occasioni per acquistare a prezzi scontati moltissimi articoli che durante il resto dell’anno hanno prezzi meno accessibili, a volte di …

Bergamo, dove mangiare piatti tipici?

La città di Bergamo si trova a pochi passi dalle valli e dalle montagne. Da sempre questi luoghi hanno prodotto alimenti di alta qualità dalla propria terra, tanto da realizzare meravigliosi piatti tipici. Primo tra tutti è la polenta, tanto famosa quanto semplice come preparazione. Accompagnata da formaggi stagionati, come il Branzi, essa prende il …

Viterbo: dove mangiare bene pur spendendo poco

Soprattutto negli ultimi anni, Viterbo è una delle cittadine maggiormente apprezzate della Tuscia, ossia l’area geografica che abbraccia parte delle terre del Lazio, della Toscana e dell’Umbria. Nota anche come la Città dei Papi, Viterbo accoglie numerosi centri termali gratuiti anche se posti in zone differenti dei centri urbani. La tradizione culinaria di Viterbo, data …

Trentino: Prodotti tipici e specialità della regione

Il Trentino raccoglie numerosi cibi davvero succulenti, in particolar modo la città di Trento è in grado di regalare esperienze di gusto davvero indimenticabili. Già passeggiando nelle vie di Trento è possibile farsi un’idea della miriade di prodotti tipici presenti in questa regione. Sin dagli antichi portici delle Case Cazuffi-Rella, poste ai lati della piazza …