Mozione approvata dalla assemblea del 7 novembre a Milano

MOZIONE APPROVATA ALL’UNANIMITA’ DALL’ASSEMBLEA DEL 7 NOVEMBRE A MILANO

Il nostro paese, i giovani, i lavoratori e le lavoratrici, hanno bisogno di un radicale cambiamento delle politiche fin qui seguite dai governi di centro sinistra e centro destra.
Portiamo a Roma all’Assemblea del 18 novembre, le proposte elaborate dai tavoli e assemblee programmatiche svoltesi a Milano, con l’auspicio che il percorso partecipativo resti l’asse di costruzione della proposta per una lista elettorale unitaria e unica della sinistra.
Salutiamo il positivo risultato della lista unitaria alle elezioni siciliane, che dopo 10 anni riporta la sinistra nell’assemblea regionale siciliana. Un risultato che e’ da stimolo e spinta affinché si realizzi anche in Lombardia una lista unitaria della sinistra alternativa alle destre, al centro sinistra e M5S.
Pensiamo necessario salvaguardare nell’assemblea del 18 novembre, lo spirito innovativo emerso nelle tante assemblee locali. Consideriamo il documento elaborato da alcune forze politiche, alla cui stesura hanno partecipato anche Anna Falcone e Tomaso Montanari, una proposta utile a cui si debba aggiungere: una chiara visibile discontinuità nelle modalità di costruzione delle liste e rinnovamento delle figure, partecipazione dal basso nella costruzione delle candidature, un preciso orizzonte di alternativa alle politiche fin qui seguite dal centro sinistra e di non proposizione di anacronistiche alleanze.
La sinistra e la lista elettorale, saranno tanto più forti quanto chiaramente riconoscibili per la loro autonomia e proposta di alternativa.


Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza Milano

2017-11-15T15:51:39+00:00 novembre 15th, 2017|Documenti assemblee|