Milano non è solo nebbia, non è solo la città del lavoro e dei ritmi frenetici. Per sfatare i tanti stereotipi sul capoluogo lombardo e farlo conoscere per quello che è davvero, anche nei suoi lati più nascosti, è nato un blog diverso dai soliti: Divina Milano. Un blog che si rivolge non solo a chi non conosce la città, ma anche a chi a Milano ci è nato, eppure vuole ancora scoprire tante piccole/grandi curiosità non note ai più. La storia di Milano raccontata in modo semplice e coinvolgente per svelare i suoi piccoli grandi gioielli.
I luoghi meno conosciuti e dalla storia più coinvolgente
Cosa vedere a Milano, allora, e cosa fare se capita di passarci per qualche giorno o di soggiornarvi per più tempo, o magari se ci si trasferisce? Divina Milano ha tante informazioni in proposito, legate ad una specifica sezione, quella dei “luoghi”. Questi luoghi non sono però le solite mete turistiche di cui si può sapere tutto acquistando una normalissima guida, bensì rappresentano i luoghi nascosti, o quelli più esclusivi, quelli storici e artistici. Caratteristici ristoranti dalla storia romantica, o palazzi dalle architetture che non ci si aspetta. E poi i ponti, le strade, sia quelle più famose che quelle non conosciute: un tesoretto tutto da scoprire, insomma.
Tutte le curiosità e tutto sulla cucina tipica milanese
Il blog Divina Milano, oltre ai tanti posti da visitare, conduce per mano il lettore anche attraverso le innumerevoli curiosità sulla città in generale, dai suoi proverbi fino alle opere d’arte custodite nei suoi musei, dalla musica ai tanti piccoli aneddoti che consentono di dare una nuova luce al luogo più vicino all’Europa che abbiamo in Italia. Non solo: anche coloro che desiderano saperne di più sulla cucina milanese e lombarda saranno accontentati. Come è fatto davvero il panettone? Qual è la sua storia, e da dove nasce? Qual è il pranzo tipico natalizio della città? Le ricette della tradizione convivono dunque accanto a quelle gourmet, ai ristoranti stellati e alle trattorie più rappresentative, senza dimenticare le ricette per preparare anche a casa i piatti meneghini più famosi.
Le personalità e gli spettacoli: per conoscere tutti i dettagli della vita mondana
Ma non è finita qui. Quante sono le personalità famose che sono passate per Milano? Qual è stata o qual è la loro vita, e che contributo hanno lasciato alla città? Uomini ma anche molte donne attivi nel campo dell’arte, della scienza, dell’imprenditoria, della finanza. Musicisti, scrittori, architetti, imprenditori, e poi scienziati, politici, grandi industriali. Neppure i personaggi ecclesiastici saranno trascurati, come ad esempio il Cardinale Borromeo. E poi gli spettacoli: il lettore sarà aggiornato su tutti gli eventi teatrali, prime cinematografiche, spettacoli per bambini, musical, balletti, concerti di musica classica o leggera, recital, reading e così via. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età. Perciò, prima di organizzare il week end, dare uno sguardo al blog Divina Milano non potrà che rivelarsi un’ottima idea.