I ristoranti più estrosi e particolari di Milano: ecco una serie di proposte

Milano è da sempre la città, dove nascono mode nuove e dove si trovano i ristoranti più chic e originali d’Italia. Oltre a proporre luoghi di ristorazione dai menù estrosi, raffinati, esotici o etnici, la città è in grado di offrire location molto particolari e che fanno vivere un’esperienza indimenticabile!

Queste località oltrepassano il piacere del semplice gusto. Siamo ben oltre le migliori pizzerie gettonate, che è possibile consultare qui oppure ben oltre i ristoranti più in voga nella metropoli lombarda. Nelle location che verranno elencate, si vivono esperienze di gusto e di atmosfera uniche!

Cena con delitto: dove farla a Milano

A partire dal filone cinematografico di film come Knives Out si stanno sempre più diffondendo a Milano i locali che propongono il tema “Cena con delitto”. Sono molti i ristoranti che offrono questo tipo di cena e di ambientazione mista fra eleganza e film giallo.

Uno di questi è proprio La Dogana del Buongusto, che è un ristorante vineria, dove si possono gustare piatti della tradizione milanese in pieno centro città ed assaggiare alcuni dei migliori vini lombardi. In alternativa a questa località si può optare per Enoteca Boscogrosso, che è un piccolo ristorantino zona Navigli e che offre un tipico menù standard e animazione.

Altro ristorante enoteca che propone questo tema è La corte della risaia, che si trova nella zona parco agricolo sud e propone una location molto più rustica e simile a una trattoria più che un ristorante.

Cene a Milano: le località più particolari

Beda House

Se poi si cercano altre alternative fantasiose per fare una cena gustosa, ma anche divertente, Milano, come metropoli, non si fa certo desiderare. A livelli di ambientazione fra il rustico e il gotico è interessante il Beda House che è una steak house, un locale aperitivo e un cocktail bar che propone archi, grotte, sculture.

Crazy Cat Cafè

Perfetta per sentirsi fuori dalla city. Per chi ama i gatti arriva dalla tradizione giapponese il Crazy Cat Cafè. Un locale, dove si beve in compagnia dei micetti.

Potafiori

Per gli amanti delle piante il Potafiori può essere un’alternativa interessante, perché propone oltre a desinare anche la possibilità di apprezzare le piante e di portare a casa dei fiori.

ATMosfera

ATMosfera è uno dei posti, dove si può vivere un’esperienza forse unica. Quella di cenare in un locale retrò a passeggio attraverso le vie più storiche e belle della città meneghina.

Milleluci

Alla trattoria Milleluci, invece, si sta in compagnia e si cena cantando, rivivendo nell’arredo le atmosfere della musica pop e rock degli anni Sessanta ed Ottanta.

Conoscere Milano oltre i ristoranti

Milano, in quanto a locali e ristoranti, come si vede, non finisce mai di stupire. In questa rassegna non si sono citati i ristoranti storici in voga da sempre o quelli che fondono le cucine come il celebre e costoso Boomaki, che propone un menù misto fra quello giapponese e quello brasiliano. Se poi oltre che gradire la città per i suoi ristoranti e locali speciali, si cerca una guida per conoscere le particolarità e gli spettacoli presenti, si può leggere di questo blog davvero molto interessante!