Skiatos: come raggiungerla dall’Italia e da altre zone della Grecia?

Siete in procinto di programmare una vacanza a Skiatos ma non sapete da dove iniziare? Avete già organizzato un viaggio in una delle zone limitrofe ma volete visitare Skiatos e non sapete quali sono le modalità per raggiungerla? In entrambi i casi, questo è l’articolo che fa per voi.

Nelle prossime righe approfondiremo i modi per raggiungere Skiatos dall’Italia e, in seguito, le possibilità per chi atterra in città diverse o si trova nelle vicinanze dell’Isola Greca ma non sa bene come spostarsi.

Come raggiungere Skiatos dall’Italia?

Innanzitutto è importante ricordare che il mezzo di trasporto più veloce e funzionale è l’aereo. Skiatos, infatti, è una delle isole greche più facilmente raggiungibili con questo mezzo giacche è una delle poche ad avere voli diretti dall’Italia.

Quali compagnie prevedono la tratta Italia – Skiatos? Una delle più importanti è Volotea, con voli da Venezia, Bari, Torino e Napoli. Per le partenze da Milano Malpensa T1 e da Verona è possibile affidarsi a due compagnie: Meridiana e Neos Air, le quali rispettivamente hanno voli diretti anche dall’aeroporto di Verona. Infine, per le partenze da Roma, Bologna e da Bergamo è possibile viaggiare con la Blu-Express.

E se ci trovassimo già in Grecia oppure atterriamo in un aeroporto che non sia quello di Skiatos, come possiamo raggiungere l’isola greca?

Nelle prossime righe vi elenchiamo alcune indicazioni utili per visitare Skiatos da altre città ugualmente belle.

Raggiungere Skiatos da Atene: se il vostro aeroporto più vicino non prevede alcun volo diretto per Skiatos, niente paura, una volta atterrati ad Atene raggiungere Skiatos è davvero un gioco da ragazzi. Potete scegliere tra due opzioni. La prima prevede, laddove le coincidenze e gli orari lo consentano, di prendere un secondo aereo tramite un volo interno e raggiungere immediatamente Skiatos. Per questa soluzione è possibile affidare a due compagnie: la SkyExpress oppure la Olympic/Aegean. La seconda opzione prevede la possibilità di prendere il bus KTEL e il traghetto con cambio ad Agios Konstantinos. Questa soluzione con trasferimento è maggiormente faticosa tuttavia costituisce un’alternativa più economica al volo interno.

Raggiungere Skiatos da Salonicco: se atterrate a Salonicco, vi consigliamo di trascorrere una notte in questa cittadina meravigliosa ed imbarcarvi il giorno seguente intorno alle 10 del mattino per Skiatos. Il viaggio in mare dura circa tre ore ed è possibile fermarsi sia alle Cicladi che a Skiatos.

Raggiungere Skiatos da Volos e Agios Constantinos: se vi trovate in una di queste due città, dai loro rispettivi porti è possibile raggiungere Skiatos grazie alla compagnia di navigazione Hellenic Seaways.