3 Consigli per prepararci al Natale in tempo di Covid

Ci sono degli elementi positivi comuni a ogni Natale che abbiamo già vissuto in passato e che vivremo ancora in futuro, ad esempio, la gioia e lo stupore indescrivibili, persino in tempo di COVID-19 e di restrizioni da protocollo d’emergenza per contrastarne la diffusione in Italia e all’estero. Però, fra i lati negativi delle festività dicembrine che si susseguono una dopo l’altra per arrivare a Capodanno e all’Epifania, possiamo notare che molti di noi talvolta prendono un po’ di peso per gli eccessi alimentari e/o spendono tanto per lo shopping sconsiderato di prodotti e servizi.

Inoltre, fra dicembre e gennaio è frequente stressarsi come non mai per conciliare gli impegni e organizzare le cene, i pranzi e i viaggi per le feste religiose accontentando tutti coloro che amiamo senza sforare il budget familiare o personale. Ne sanno qualcosa le donne d’ogni età, fantastiche a districarsi velocemente fra mille luoghi e persone riuscendo comunque a risparmiare, ma anche gli uomini più moderni, sempre al passo con i tempi nonché tanto perfezionisti quanto generosi e creativi. A tal proposito, se cerchi dei nuovi suggerimenti per affrontare e superare con successo le festività invernali che stanno per arrivare, leggi i 3 consigli per prepararci al Natale in tempo di Covid proposti nei seguenti paragrafi.

Ecco i migliori suggerimenti per prepararci al prossimo Natale nel rispetto dell’attuale DPCM anticovid-19

Ogni anno, è buona norma cominciare a organizzarsi per festeggiare il Natale e le altre festività invernali uno, 2 o addirittura 3 mesi prima della fatidica data per non farsi travolgere dai ritmi, dalle scadenze e delle altrui esigenze tipiche di tale periodo festoso. A questo proposito, ecco elencati qui di seguito i 3 consigli per prepararci al Natale in tempo di Covid:

1) Fare una dieta detox e ipocalorica nonché praticare dello sport con costanza per alleggerirsi dalle tossine e dalle calorie eccedenti e arrivare alle festività dicembrine in grande forma, al massimo delle energie psico-fisiche e delle capacità digestive e col sistema immunitario rinforzato contro virus, funghi, batteri, ecc.

2) Scrivere la lista dei regali da comprare online valutando i loro probabili costi e il correlato totale da sborsare. A tal riguardo, sul Web è possibile acquistare il video messaggio di Babbo Natale.

3) Rispettando le disposizioni del decreto ministeriale anticovid-19, scegliere se preparare una festa a casa, accettare uno o più inviti da amici, conoscenti o parenti, prenotare un tavolo al ristorante, farsi consegnare i cibi al proprio domicilio o andare a ritirarli in apposita sede prenotandoli tramite app, pc o telefono. Oppure si può organizzare un viaggio di coppia o di gruppo per districarsi fra i deliziosi mercatini natalizi in terra nostrana o internazionale prenotandolo via agenzia turistica o una piattaforma online di un noto tour operator.

Puoi approfondire i nostri consigli nei prossimi paragrafi.

1) Fai una dieta detossinante pre-natalizia e muoviti di più

Una dieta detox pre-natalizia che si rispetti prevede l’assunzione di ortaggi freschi ricchi d’acqua e fibre ed anche poveri di calorie, ad esempio, i finocchi, tisane depurative, per esempio di basilico, e di antibiotici naturali come l’aglio e la cipolla. Inoltre, un buon regime alimentare detossinante presume il consumo d’integratori a base d’erbe disintossicanti del fegato e dei reni (es. Cardo Mariano e Tarassaco), cereali integrali, semi oleosi (es. Canapa e Lino), bacche (es. Goji e Acai), legumi (es. ceci e lenticchie), spezie (es. Curcuma, Zenzero e Pepe) e succo d’Aloe Vera. In particolare, è opportuno consumare verdura e frutta di stagione, preferibilmente di produzione locale, ancor meglio se BIO, ad esempio, i cavoli (es. verza, cavolfiore, cavolini di Bruxelles e broccoli), le carote, le mele, gli agrumi e il melograno.

Per quanto riguarda il movimento, cerca di camminare più che puoi e impara lo Yoga per rilassarti e il Pilates per bruciare più calorie pur restando a casa tua.

2) Scrivi la lista dei regali di Natale

Per scrivere la lista dei balocchi da fare ai tuoi cari e ai tuoi colleghi di lavoro collegati a Internet e sfrutta un comparatore di prezzi, ossia un sito web che mostra i prodotti disponibili sulle numerose piattaforme di commercio elettronico in circolazione nonché i costi e gli sconti del momento. Una volta scelti i regali, puoi calcolare il loro totale e confrontarlo con il limite di spesa che non devi superare. Fra l’altro, portati avanti prima di dicembre per prenotare i tuoi regali in modo da assicurarti che arrivino a destinazione quando e dove vuoi.

In aggiunta, dato che lo shopping online può prevedere di scegliere fra la consegna del pacco che hai ordinato da parte di un corriere espresso all’indirizzo da te indicato oppure che sia tu a recarti in un punto vendita o presso un locker, ossia un punto di ritiro self-service, per ritirare il tuo acquisto pensa bene alla confusione tipica del periodo natalizio all’interno di negozi, supermercati, mercati all’aperto e centri commerciali prima di decidere di non affrettarti negli acquisti.

3) Per Natale scegli fra: organizzare una festa, prenotare al ristorante, accettare un invito o fare un viaggio!

Questo suggerimento deve essere seguito rispettando il DPCM anti-coronavirus del momento, la stessa cosa vale per il permesso di andare a mangiare negli esercizi ristorativi fino a un certo orario oppure di poter prenotare il ritiro o la consegna di cibo entro una certa ora, comunque sia prima di un possibile coprifuoco. Ovviamente, speriamo di poter viaggiare ovunque vogliamo, accettare inviti a feste, passeggiare per graziosi mercatini natalizi, ricevere un numero d’invitati soddisfacente per festeggiare in allegria e così via.

Conclusione

Terminiamo i paragrafi sui 3 consigli per prepararci al Natale in tempo di Covid, evidenziando che se sei un imprenditore, un negoziante, un libero professionista o un manager potresti farti costruire un negozio di e-commerce sicuro, pratico e di qualità da una Web agency. In particolare, tramite il tuo sito di e-commerce i consumatori potranno prenotare i regali H24 e 7 giorni su 7. Si tratta, quindi, di un’idea vincente sia per superare un possibile lockdown a Natale sia per diffondere ovunque e in ogni momento i tuoi prodotti/servizi aumentando i tuoi introiti e i tuoi guadagni.

Infine, non trascurare di fare gli auguri a chi ami e di mettere le decorazioni nei vari ambienti che ti circondano: l’atmosfera conta molto per essere più felice a Natale!