Quando si parla di acqua depurata si fa riferimento all’acqua destinata al consumo umano: quella, in sostanza, che viene purificata per poter essere bevuta e che troviamo sulle nostre tavole.
Spesso gli italiani si chiedono se l’acqua del rubinetto sia o meno sicura, se sia salubre oppure no.
La risposta è solo una, come apprendiamo dal sito specializzato depuratoreacque.com; l’acqua del rubinetto è necessariamente potabile ma non sempre buona, fortunatamente possiamo depurarla grazie a degli strumenti economici che possiamo acquistare ed utilizzare a casa. In questo modo possiamo nettamente migliorare l’acqua che sgorga dal rubinetto e renderla qualitativamente superiore.
Infatti a causa di alcuni problemi, come pulizia delle tubature e dell’inquinamento, l’acqua potabile del rubinetto spesso viene addizionata di cloro. Questo ne peggiora la qualità ed il sapore. Se anche voi quindi siete stanchi di acquistare la costosa acqua in bottiglia, pesante da trasportare e scomoda da conservare in casa, e volete sfruttare l’acqua del rubinetto ma berne una versione migliorata, allora la soluzione è quella dell’acqua depurata. L’acqua depurata si può ottenere semplicemente a casa propria per mezzo di un depuratore, completamente sicuro, economico e facile da usare che migliora considerevolmente il sapore e la qualità dell’acqua del rubinetto.
Volete acqua di alta qualità, fresca e perfetta per voi, che costa poco e che è sempre disponibile dal lavello di casa? Questa, allora, è una soluzione interessante.
L’acqua e il depuratore: come funziona?
Oggi esistono dei sistemi che consentono di avere acqua depurata direttamente dal rubinetto di casa, con le stesse caratteristiche qualitative di quella che acquistiamo al supermercato. Grazie ai depuratori casalinghi è possibile di conseguenza installare direttamente sotto il lavello un sistema, economico e semplice, per purificare l’acqua del rubinetto.
Il depuratore può funzionare in due modi principali: ad osmosi inversa, o coi filtri.
I depuratori vengono installati appena sotto il lavello della cucina da idraulici competenti. Possono essere dotati di filtro ad osmosi inversa, che trattiene le impurità, oppure a lampada UV, per uccidere tutti i batteri, o di filtro al carbone attivo, che filtra concretamente tutti i batteri e la maggioranza degli agenti nocivi.
Se avete una famiglia numerosa e fate gran consumo di acqua, se l’acqua in bottiglia è scomoda per voi da comprare, trasportare e stipare, un depuratore è sicuramente la soluzione più economica per avere acqua depurata – frizzante o naturale – sempre fresca e sempre a disposizione, adatta a tutta la famiglia.
Vantaggi dell’acqua depurata
L’acqua depurata comporta una vasta serie di vantaggi rispetto all’abitudine di acquistare acqua imbottigliata.
- Costa meno. Grazie ad un piccolo investimento iniziale alla portata di tutti per comprare un depuratore è possibile modificare la qualità dell’acqua del lavandino e di conseguenza ottenere acqua gratis come quella in bottiglia. Potete usare l’acqua del lavandino per cucinare e per bere, senza dover pagare l’acqua in bottiglia.
- Comoda. L’acqua in bottiglia non solo costa, ma è pesante da trasportare e anche da stipare in casa, specie se abbiamo una casa piccola. Di conseguenza, è possibile acquistare semplicemente un depuratore per poter purificare l’acqua in casa senza dover più comprare ogni settimana grosse e pesanti bottiglie.
- Acqua salutare ed economica, anche frizzante. Se gradite l’acqua frizzante, grazie ad un depuratore con una bombola di Co2 è possibile avere l’acqua del rubinetto sia naturale che frizzante, direttamente a casa vostra. In questo modo potete davvero incontrare i gusti di tutti.
- L’acqua depurata ha proprietà diuretiche, fa bene al corpo: ci aiuta ad espellere le tossine, ci idrata, e più ne bevi, meglio è. Inoltre stimola la diuresi ed aiuta chi ha problemi di stitichezza.