Molte persone ancor oggi scelgono di usare eBay come un hobby e un luogo per vendere oggetti personali o da collezione che hanno accumulato nel corso di decenni. Altri vengono su eBay perché un evento importante della vita ha colpito la loro salute, il loro lavoro o il loro denaro. Ora, eBay offre un modo flessibile per guadagnare soldi nel proprio orario, da casa, con zero investimenti finanziari, e i profitti sono limitati solo dalla quantità di sforzo che un venditore mette nel business. Non ci sono barriere all’ingresso su eBay.
Chiunque può iniziare a vendere immediatamente su eBay da casa.
L’unicità di eBay sta nella sua accessibilità e facilità d’uso. Numerose opportunità di business da casa sono strutturate con costi di avviamento, lunghi corsi di formazione e feste in casa, mentre eBay è disponibile per chiunque abbia in casa cose da vendere, un computer con una connessione a Internet e il desiderio di imparare. Chiunque abbia il desiderio di avere successo può iniziare un business su eBay, completamente gratuito, e iniziare a fare soldi in poche settimane.
Come fare business su eBay da casa
Iniziare a vendere su eBay è facile, basta seguire questi passi:
Aprire un account eBay e Paypal.
Se hai aperto un account eBay in passato e puoi resuscitarlo, è ancora meglio. Un vecchio account eBay ti aiuterà effettivamente come venditore perché non sembrerai nuovo di zecca, avrai stabilito una storia di feedback e i tuoi limiti di vendita saranno più alti. Tutti i venditori devono avere un account Paypal perché è l’unico modo per accettare pagamenti dagli acquirenti.
Scarica l’applicazione mobile di eBay sul tuo telefono.
È gratuita. L’applicazione mobile ti permetterà di fare le ricerche necessarie per determinare il valore di un oggetto sul mercato eBay. L’app di eBay è anche la migliore amica di un venditore. Inizierai a sentire il suono ca-ching del registratore di cassa quando un oggetto viene venduto. L’applicazione mobile permette anche ai venditori di ricercare i prezzi degli oggetti nei negozi dell’usato, nelle vendite in garage, nelle vendite in conto vendita e nelle vendite immobiliari prima di acquistare un oggetto da rivendere. Considera l’applicazione mobile di eBay uno strumento di ricerca portatile che ti aiuta a prendere decisioni su cosa comprare per la rivendita.
Se sei nuovo su eBay, compra prima alcuni oggetti poco costosi
Acquista oggetti di cui hai effettivamente bisogno e che utilizzi, come cosmetici, piccole forniture per l’ufficio o giocattoli per i tuoi figli. Il modo migliore per conoscere eBay è quello di essere prima un cliente. Capirai le cose dal lato dell’acquirente come il check-out, come sono le notifiche di spedizione, come lasciare un feedback per un venditore e come vengono imballati e spediti gli oggetti. Inoltre, è molto difficile vendere qualcosa con zero feedback su eBay. Costruisci il tuo feedback fino ad almeno 20 prima di tentare di vendere qualcosa. Gli acquirenti vogliono sapere che sei un membro stabilito e fidato di eBay prima di darti i loro soldi.
Compra una bilancia postale.
Mentre eBay non richiede alcun investimento finanziario iniziale, una bilancia è uno strumento cruciale di cui tutti i venditori hanno bisogno. È imperativo inserire il peso di un oggetto nell’inserzione in modo che l’affrancatura possa essere calcolata correttamente. In particolare, eBay è integrato con l’USPS. I venditori devono semplicemente inserire il peso dell’oggetto (compreso l’imballaggio), la classe di posta, e il corretto costo di spedizione apparirà ad ogni singolo acquirente mentre sfogliano le inserzioni. Senza una bilancia, stai solo tirando a indovinare il peso e questo può portare a sovraccaricare il cliente, il che potrebbe comportare un feedback negativo. Una bilancia è lo strumento più importante di cui tutti i venditori eBay a domicilio hanno bisogno.
Impara come ricercare il valore di un oggetto.
Molti nuovi venditori non capiscono il processo di ricerca. La determinazione del prezzo per eBay è simile alla determinazione del prezzo di una casa in vendita. Ricerca i dati storici tramite le inserzioni completate per determinare quanto un acquirente ha effettivamente pagato per un oggetto, piuttosto che quanto chiede un altro venditore. La ricerca delle inserzioni completate è il modo in cui i venditori determinano se un oggetto vale la pena di essere venduto e il prezzo approssimativo a cui può essere venduto. Esercitati a cercare oggetti in casa tua. Svilupperai strategie di prezzo più complesse man mano che il tuo business cresce.
Come venditore principiante, trova semplicemente un oggetto simile a quello che vuoi vendere e confronta i prezzi sulle inserzioni completate e usa il tuo miglior giudizio. Comprendi che probabilmente non otterrai il valore al dettaglio per il tuo oggetto e non importa quanto l’hai pagato 10 anni fa. Un oggetto vale solo quello che qualcuno pagherà oggi.
Se invece se interessato a vendere su altri marketplace internazionali leggi questo nostro articolo su come vendere prodotti su Amazon.