“Dovrei usare ColdFusion per ospitare il mio sito web?” “Esistono ancora i programmatori ColdFusion?” “Perché ColdFusion è migliore di altri linguaggi di programmazione?” Queste sono tutte domande frequenti quando si tratta di ColdFusion.
Adobe ColdFusion è in circolazione dal 1995, originariamente creato da JJ Allaire e poi acquisito da Adobe nel 2005. Il suo linguaggio di scripting associato è ColdFusion Markup Language, che di solito viene chiamato CFML.
Sebbene la maggior parte dei siti Web sia codificata PHP, Java, Python, la piattaforma più espressiva resta ColdFusion. Per applicazioni personalizzate su larga scala a semplici siti web, ColdFusion ti darà maggiori opportunità di esprimere te stesso e la tua piccola impresa. Ecco 5 motivi per cui ColdFusion è migliore di altri linguaggi di programmazione:
1. Personalizzazione
ColdFusion Markup Language (CFML) è la piattaforma di programmazione più espressiva che esiste oggi. ColdFusion consente di eseguire attività di programmazione a un livello superiore rispetto ad altri linguaggi. Per le persone che vogliono che i loro siti Web si distinguano e abbiano molta personalizzazione, ColdFusion è la scelta migliore. È anche la scelta migliore per coloro che hanno applicazioni complesse e su larga scala.
ColdFusion viene solitamente utilizzato per siti web e applicazioni e può gestire messaggistica istantanea, SMS, video HTML5, WebSocket, servizi REST e SOAP e molto altro.
2. Sicurezza
ColdFusion non è secondo a nessuno quando si tratta di sicurezza. In effetti, ColdFusion è stata costantemente la piattaforma di sviluppo Web più sicura e presentava solo una parte delle vulnerabilità di sicurezza di altri linguaggi di programmazione. È altamente protetto dalle vulnerabilità XSS grazie alla libreria OWASP ESAPI integrata. Inoltre viene fornito con funzioni di sicurezza integrate per crittografia, autenticazione e hashing.
Molte applicazioni CF sono stata realizzate per il settore bancario, governativo e sanitario per un motivo. Nel mondo di oggi pieno di continue minacce alla sicurezza informatica, questo è il livello di sicurezza che la tua azienda merita. Dal momento che consente di creare applicazioni sicure, ColdFusion è una scelta superiore.
3. Migliori prestazioni
I componenti ColdFusion sono più veloci perché sono già compilati. Il tuo sito Web e le tue applicazioni saranno costruiti più velocemente, funzioneranno più velocemente e avranno prestazioni più veloci rispetto ai tuoi concorrenti.
RAD (Rapid Application Development) è uno dei principali punti di forza di ColdFusion perché rende più facile per i programmatori lavorare più velocemente.
ColdFusion è anche scalabile, il che significa che anche se il tuo traffico riceve picchi casuali, non andrà in crash il tuo sito web o la tua applicazione. Soprattutto, ColdFusion ha così tanti strumenti tra cui clustering, aggiornamenti regolari e interruzioni della gestione degli errori che garantiscono l’affidabilità.
4. Hosting su cloud
Adobe si è assicurata che ColdFusion avesse funzionalità cloud per gli anni a venire. Perché vorresti ospitare le tue applicazioni e i tuoi server nel cloud? Perché l’hosting sul cloud ha prestazioni migliori e si carica molto più velocemente.
Garantisce inoltre tempi di attività più elevati e carica una versione statica del tuo sito Web al termine del servizio, il che garantisce che i tuoi clienti possano ancora accedere alle tue pagine. Mentre i server normali hanno maggiori probabilità di andare in crash a causa del traffico più elevato, l’hosting cloud ti assicura di non perdere potenziali clienti.
Il cloud hosting è anche la scelta ottimale per i siti Web che hanno molte pagine e contenuti, come di solito accade per le piccole imprese e i siti di e-commerce.
5. Uso a lungo termine
ColdFusion si è evoluto per abbracciare i progetti moderni ed è costantemente aggiornato da Adobe, garantendo update per nuove minacce di sicurezza. ColdFusion continuerà a crescere e sarà sempre un strumento perfetto per tutte quelle aziende che vogliono innovare.